Distilleria Glenmorangie

Nelle ventose Highlands scozzesi, a Tain nella baia di Dornoch, nascono nella distilleria Glenmorangie eccellenti Single Malts prodotti dall'attenta selezione di materie prime di altissima qualità.

La distilleria è nota e conosciuta a livello mondiale per la forma particolare dei suoi alambicchi, i più alti di Scozia alti infatti 5,14 metri, anche conosciuti come alambicchi “a collo di giraffa”.

E' proprio grazie all'altezza di questi ultimi che il Whisky così ottenuto è caratterizzato da un gusto delicato, nonostante l'acqua utilizzata per produrlo sia  ricca di calcio e magnesio.

Grazie alle botti speciali di diversa origine utilizzate, che attualmente sono di 6 tipi Quinta Ruban (botti di Porto), Finealta (botti di quercia bianca americana e di Sherry), Nectar d'Or (botti di Sauternes), Sonnalta PX (botti di Pedro Ximenez), La Santa (botti di Sherry) e Artein (botti di Super Tuscan), che Glenmorangie acquisisce le straordinarie caratteristiche che lo rendono tra i più mediterranei Whisky Single Malt.