Distilleria Wild Turkey

Di proprietà del Gruppo Campari, Wild Turkey è un marchio rinomato e conosciuto a livello mondiale; una storica distilleria del Kentucky che produce strepitosi Bourbon Whisky ricercati in tutto il mondo.

Master Distillers alla guida dell'azienda, con oltre 60 anni d'esperienza, è Jimmy Russell anche soprannominato dai colleghi del settore “the Buddha of Bourbon”; al suo fianco, mosso dalla volontà di seguire le orme del padre e proseguire la lunga tradizione famigliare all'arte della distilleria, il figlio Eddie.

Sin dalla fase iniziale di reperimento e selezione delle materie prime (segale, mais, malto e acqua filtrata del fiume del Kentucky), che vengono analizzate 4 volte prima di essere utilizzate, si percepisce la grande attenzione dell'azienda a produrre e mantenere un elevato standard qualitativo. Il processo produttivo è rimasto immutato per oltre 150 anni e prevede la tecnica della distillazione discontinua; il liquido ottenuto dalla fermentazione delle materie prime per opera di lieviti selezionati, inizialmente viene vaporizzato ad alte temperature e successivamente riportato allo stato liquido per essere nuovamente ri-distillato.

L'affinamento avviene all’interno di botti di legno di rovere bianco americano. e dura almeno 5-6 anni. E' proprio la fase di maturazione ha rendere unici e inimitabili i Whisky Bourbon Wild Turkey rendendoli un punto di riferimento e una certezza sul mercato mondiale.