Tenute Orestiadi

Tenute Orestiadi nasce nel 2008, nel cuore della Valle del Belìce, a Gibellina, in un angolo di Sicilia dove profumi e colori mediterranei si intrecciano col mito e l’arte. Un insieme di terroir unici, ognuno dei quali possiede caratteristiche ricche e varie, che si differenziano per composizione del suolo, microclima e altitudini; e da cui prendono forma, vini che sono il frutto di passione e dedizione, e che racchiudono i punti di forza dei vigneti coltivati nella Valle del Belice.

Nel 2018, grazie alla condivisione di valori ed al medesimo amore per il territorio, inizia una collaborazione con La Gelsomina, realtà sull'Etna, che rappresenta un piccolo gioiello posto sul limitare del torrente Santa Venera, dove Piedimonte Etneo cede il passo alla Contea di Mascali. Un suolo lavico ed argilloso, dove si coltivano 15 ettari tra vigneto, uliveto e frutteto, che assumono la forma di un magnifico teatro a cielo aperto. 

Tenute Orestiadi sono una realtà che racconta il sole, le dolci brezze siciliane, la storia e l'arte; che ha la capacità di valorizzare i varietali autoctoni e racchiuderli in una bottiglia.