Cantina Bertè & Cordini

Bertè Cordini rileva nel 1974 la storica cantina, e prosegue il cammino iniziato nel 1895 dal proprietario terriero Francesco Montagna, una delle prime aziende vitivinicole di Broni, un antico borgo dell’Oltrepò Pavese.

Un’area situata al centro di uno dei territori le cui produzioni assumono aromi inconfondibili ed apprezzati in tutto il mondo. L’azienda è stata da subito alla ricerca di qualità assoluta con un ambizioso progetto enologico, partendo da un’attenta selezione dei vitigni più vocati, nel totale rispetto delle proprietà naturali delle uve.

Ad iniziare il cammino della cantina furono; Natale, Mariella e Antonio e, qualche anno più tardi, Luca, Marzia e Matteo, che continuano mettendo a frutto i loro studi nelle diverse aree di competenza. Oltre ai vigneti di proprietà la cantina e supportata dalle uve di quaranta viticoltori, con un’estensione totale di 150 ettari vitati.

I due ottimi Spumanti che la cantina produce rappresentano il fiore all’occhiello della produzione di Bertè Cordini: vini profumati, con un grande equilibrio, estremamente bilanciati e ricchi di aromi che solo il terroir dell’Oltrepò Pavese è in grado di donare.

Acquista Ora