Piantare un Albero con Bottle of Italy: Come Funziona?

Piantare un Albero con Bottle of Italy: Come Funziona?

May 31, 2021

0 commenti

Cristiano Aprigliano

Come piantare un albero con Bottle of Italy?

Da Maggio 2021, Bottle of Italy s'impegna a piantare un albero per ogni ordine effettuato sulla propria Enoteca Online per compensare le emissioni di CO2 prodotte dal processo di spedizione degli ordini.

Grazie ad una collaborazione stretta con Tree-Nation, per ogni ordine verrà automaticamente piantato un albero in zone del mondo particolarmente colpite dalla deforestazione come il Nepal o il Madagascar. 

Come funziona

Ogni volta che effettui un ordine presso la nostra Enoteca Online, Bottle of Italy ti regala un albero, piantandolo a tuo nome, attraverso Tree-Nation.

L'albero è scelto in modo automatico da Tree-Nation, il quale sceglie anche la zona del mondo nel quale piantarlo in base a dove vi è più necessità.

A questo punto, vi verrà inviata un'email all'indirizzo utilizzato durante l'acquisto, che vi confermerà la zona del mondo dove verrà piantato ed il tipo di albero.

E' possibile, inoltre, scaricare il Certificato dell'Albero, il quale riporta informazioni utili sull'albero piantato.

Esempio di Certificato:

 

Certificato Albero - Tree Certificate Bottle of Italy

 

Il Bosco di Bottle of Italy

Tutti gli alberi piantati da Bottle of Italy sono raggruppati in un'unico Bosco Online il quale è visionabile sul sito di Tree Nation

Bosco Online di Bottle of Italy


Lascia un commento